Galleria di base del Gottardo

Illuminazione di emergenza e temporanea del sito

Descrizione del progetto::

Con la Galleria di base del San Gottardo, la Svizzera sta scrivendo la storia della costruzione di gallerie. Con i suoi 57 km, la Galleria del Gottardo è il tunnel più lungo del mondo. Le persone e i materiali sono sottoposti a requisiti elevati. Ciò ha richiesto lo sviluppo di una nuova scatola con un elevato grado di protezione IP. Oltre agli elevati requisiti, la scatola consente anche un notevole risparmio di tempo durante l’installazione grazie alla tecnologia di connessione rapida.

Un’illuminazione di emergenza altamente visibile e dal funzionamento affidabile deve essere garantita anche dopo diversi anni di funzionamento. Per il nostro sistema di cavi piatti ci sono nuovi requisiti. Grazie allo sviluppo di un cavo piatto con integrità dell’isolamento FE180, l’illuminazione di emergenza viene alimentata con energia fino a 3 ore anche in caso di incendio, un tempo sufficiente per evacuare la galleria in sicurezza. Oltre all’illuminazione di emergenza della galleria e dei tunnel di accesso, Woertz ha fornito anche l’illuminazione temporanea del cantiere.

Sistemi di prodotti utilizzati:

Sistema di cavi piatti IP 3G2,5 mm² e 3G4 mm² (IP66/68)

Questo sistema è particolarmente adatto alla costruzione di gallerie grazie all’elevato livello di protezione IP e alla straordinaria flessibilità in termini di modificabilità ed espandibilità.

Sistema di sicurezza antincendio FE180 E30/E90 3G2,5 mm²

Sistema di sicurezza antincendio FE180 E30/E90 3G2,5 mm² per l’alimentazione di elementi rilevanti per la sicurezza, come l’illuminazione di emergenza e delle vie di fuga, i sistemi di estrazione del fumo o gli ascensori dei vigili del fuoco.

Sistemi di posa dei cavi Sicurezza antincendio

Tecnologia di fissaggio che garantisce l’alimentazione anche in caso di emergenza.